Microsoft pubblica i primi spot pubblicitari di Surface

La presentazione di Windows 8 e della sua variante Windows 8 RT è sempre più vicina! Oggi tramite il canale Surface di Microsoft sono stati pubblicati i primi due spot del nuovo tablet Surface. Ricordiamo che la promozione dei nuovi tablet della casa di Redmond fanno parte della colossale e imponente campagna pubblicitaria che costerà forse addirittura 1.8 miliardi di dollari.

Un impegno impressionante che non ha eguali nel settore - Nokia al tempo del lancio dei modelli Lumia spese ben 200 milioni di euro, che però ora sembrano veramente poca cosa a confronto di cifre come questa.

Ricordiamo che il Surface sarà messo in vendita a partire dal 26 ottobre - giorno del lancio di Windows 8 - nella versione RT e si dovrà aspettare qualche mese per quella x86. Durante la giornata sono stati resi noti anche i prezzi di vendita: per coloro che fossero interessati a questi prodotti bisogna far notare che potranno acquistarli solo presso lo store on line di Microsoft, dato che da noi non esiste un vero store fisico.

Campagna pubblicitaria Windows 8

Pubblichiamo per dovere di cronaca anche il primo spot per il sistema operativo Windows 8, realizzato da Crispin Porter + Bogusky, che mette in risalto le capacità touch del sistema operativo attraverso una sorta di countdown che si interrompe ad 8. Ricordiamo che la nuova interfaccia per il sistema Desktop/tablet è cruciale anche per il successo del sistema mobile, dato che condivide la stessa filosofia di utilizzo con le "Live Tile". Molti pensano che Microsoft stia cercando di risollevare le sue sorti con il nuovo sistema operativo, ma bisogna dire che per lei è solo un effetto d'immagine dato che l'introito proveniente dal mondo cliet consumer è solo il 25% del suo fatturato.

Campagna pubblicitaria Surface

Via | Surface

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: