LG Optimus G, la batteria dura più di quella del Samsung Galaxy S III

LG, pronta a rivelare al mondo uno degli smartphone più attesi - LG Nexus 4 -, decide di sfidare apertamente la rivale Samsung, sostenendo che le prestazioni della batteria dello smartphone LG Optimus G (dal quale poi nasce il Nexus 4) superano quelle del Samsung Galaxy S III.

La superiorità della batteria dell'Optimus G è stata dichiarata durante una conferenza stampa, indetta per presentare l'ultimo dispositivo LG Optimus Vu 2, a seguito di alcuni test condotti.

Secondo un esperimento condotto da LG, la batteria dell'Optimus G ha superato la durata di quella del Samsung Galaxy S III in conversazione e durante la riproduzione di video. Entrambe le batterie hanno una capacità relativamente elevata di 2100 mAh.

Secondo quanto dichiarato da LG, con l'Optimus G è possibile parlare per 15,8 ore consecutive rispetto alle sole 9,5 ore con il Galaxy S III. L'Optimus G è in grado di registrare video per 3,8 ore e di riprodurli per 7,9 ore, mentre il Samsung Galaxy S III registra per 2,8 ore e riproduce per 7,3, sempre secondo i test condotti da responsabili LG.

Un funzionario LG ha aggiunto che il test è stato condotto a determinate condizioni, uguali per entrambi i dispositivi: la luminosità del display è stata fissata al 50 per cento, mentre la batteria era completamente carica. Entrambi i telefoni erano connessi ad LG U+.

Durante la conferenza stampa è stata data prova ai giornalisti di ciò che l'azienda afferma, dimostrando il diverso consumo dei due smartphone con l'utilizzo di un gioco da 1,8 gigabyte e la riproduzione del video-tormentone del momento, "Gangnam Style" di Psy. Ma Chang, responsabile della divisione marketing e comunicazione di LG Corea, ha spiegato:

Le dimostrazioni sono state pensate per correggere ciò che alcuni hanno frainteso sulle prestazioni e l'efficienza della batteria dell'Optimus G, non per attaccare il nostro concorrente.

Samsung non ha ancora commentato.

Via KoreaHerald

  • shares
  • Mail