HTC J Butterfly, smartphone da 5 pollici

L'HTC J Butterfly è emerso sul sito giapponese di HTC e si presenta esattamente come il mostro di caratteristiche tecniche di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi: display da 5 pollici in qualità 1080p.

Per la precisione, il display da 5 pollici Super LCD 3 dello smartphone funziona a 440ppi, una risoluzione incredibilmente dettagliata per un telefono. Ma non è solo la risoluzione a colpire: sembra che la riproduzione dei colori sia assolutamente eccezionale, parola di chi lo ha già avuto per le mani.

A distinguere lo schermo c'è anche la forma convessa del vetro. Se pensate che alle dimensioni complessive del dispositivo corrisponda uno spessore importante, dovrete ricredervi: l'HTC J Butterfly è spesso soli 9,1 millimetri.

A livello hardware troviamo tutto ciò che ci aspetteremmo da questo tipo di "mostro": un processore Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e una fotocamera principale posteriore che scatta a 8 megapixel. Il sistema operativo a bordo è Android 4,1 Jelly Bean.

La batteria inclusa nel telefono è da 2020 mAh e HTC promette una buona durata. In questo momento, l'HTC J Butterfly è pensato solo per il mercato giapponese, ove arriverà entro la fine di dicembre, ma potrebbe giungere con diversa forma e caratteristiche simili anche sul nostro mercato. Ciò che di sicuro vedremo è un dispositivo HTC con un display pari a quello del Butterfly, ma al momento non sappiamo quando.

Intanto in apertura trovate il primo video promo dello smartphone.

  • shares
  • Mail