Asus Padfone 2, l'evento di presentazione è interamente online

L'Asus Padfone 2 è stato presentato ufficialmente un paio di giorni fa a Milano con meritato clamore e noi vi abbiamo riportato dettaglio per dettaglio l'evento. Questa volta sembra che Asus abbia fatto un ottimo lavoro, presentando sul mercato un grande telefono, ancora più sottile e meglio progettato.

Non è solo il Padfone 2 in sé ad essere interessante, ma l'intera presentazione con Jonney Shih di Asus è decisamente interessante: è oggi disponibile il video completo dell'evento.

Pare che l'atteggiamento di Shih sul palco ricordi a molti quello di Steve Jobs, con una punta di eccentricità asiatica. Parlando del Padfone 2, una delle sue caratteristiche più interessanti è la possiblità di convertire lo smartphone in un tablet, grazie ad uno slot nel quale inserire e disinserire l’unità smartphone, in maniera veloce ed intuitiva.

Il design complessivo, il peso e le dimensioni dello smartphone sono stati cambiati e ridotti per essere competitivi rispetto alla concorrenza. Il display del PadFone 2 misura 4,7 pollici con risoluzione 1280×720, utilizzo di vetro Corning Fit Glass e tecnologia IGZO di Sharp.

Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad core a 1,5 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel in grado di catturare 100 scatti consecutivi a 6 frames per secondo e girare un video a 1080p di risoluzione a 30 frames per secondo oppure a 720p di risoluzione ad una velocità di 60 frames per secondo in contemporanea agli scatti.

Il modulo tablet ha una diagonale di 10.1 pollici con risoluzione 1280×800, batteria da 5000 mAh che si unisce a quella da 2140 mAh del telefono. PadFone 2 sarà disponibile in Italia dall’8 Novembre insieme alla Padfone 2 Station.

  • shares
  • Mail