Samsung Duos Star Deluxe, featurephone dual-sim da 3.5 pollici

Samsung Duos Star Deluxe

È apparso sul web un nuovo modello di cellulare Samsung dual-SIM, ancora non ufficialmente annunciato. Si chiama Samsung S5292 Duos Star Deluxe e dovrebbe lanciato sul mercato internazionale a partire dal mese di dicembre.

Sono trapelate sul web le prime immagini del telefono insieme alle presunte caratteristiche tecniche, che fanno di esso un featurephone, ovvero un telefono con le funzionalità e le caratteristiche base, offerto a prezzo molto conveniente.

A quanto pare, il Duos Star Deluxe dispone di un display da 3.5 pollici HVGA touch, connettività Wi-Fi, GPS, Bluetooth 3.0, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, 128B di RAM, un processore XMM2230 da 312 MHz, 512 MB di memoria interna, supporto per l'espansione della memoria tramite MicroSD e una batteria 1000 mAh.

Nonostante le immagini - piccole e poco rappresentative, anche quando si intravede una schermata home - non lo mostrino funzionante, pare che a bordo vi si trovi sistema operativo Android con interfaccia utente TouchWiz. Un dettaglio al limite del credibile, visto che con un processore da 312MHz sarebbe piuttosto improbabile godere delle funzionalità di Android.

Esiste la possibilità che non si tratti di un telefono totalmente entry-level, ma sicuramente sarà un featurephone come ci suggerisce anche il nome: i telefoni Samsung Star fino ad ora lanciati sul mercato appartenevano tutti alla categoria dei featurephones e non degli smartphone.

Se anche a bordo trovassimo Android, è del tutto improbabile l'accesso al Play Store. A livello di connettività non manca il WiFi, che dovrebbe consentire una comoda navigazione web e l'utilizzo dei social network per gli utenti meno esigenti. È probabile che il Duos Star Deluxe venga prima lanciato sui mercati emergenti, dove i telefoni dual-SIM riscuotono grande successo.

Samsung Duos Star Deluxe
Samsung Duos Star Deluxe

Via UnwiredView

  • shares
  • Mail