Facebook aggiorna le sue SDK per Android

Facebook fa sapere di aver aggiornato le sue API per Android, mettendo a disposizione degli sviluppatori di app per il sistema operativo mobile di Google tutta una nuova serie di funzionalità pensate per rendere più facile e più efficace l'integrazione di Facebook all'interno delle app stesse.

La nuova versione dell'SDK di Facebook per Android è la 3.0 ed è stata definita, dal popolare social network, come il più grande update mai fatto. Quali sono le novità che questa SDK porta agli sviluppatori?

L'obiettivo primo che Facebook ha voluto perseguire è quello di permettere agli sviluppatori di portare Facebook nelle proprie app senza troppe difficoltà. Per prima possiamo vedere una migliore risposta delle API stesse, grazie ad una velocizzazione della possibilità di richiamo da parte degli sviluppatori. Inoltre sono stati aggiunti degli utili strumenti di misurazione del numero dei click e delle installazioni che arrivano dagli annunci pubblicitari.

Quello su cui il social network di Zuckerberg ha puntato in maniera maggiore è il miglioramento ed una semplificazione della gestione delle sessioni.

Per tutti gli sviluppatori che vogliono scaricare la nuova versione dell'SDK di Facebook, ancora in versione beta, è possibile andare su Github.

Facebook ha anche ideato un Android Dev Center, dove gli sviluppatori possono trovare consigli ed indicazioni su come usare le API di Facebook nelle loro app Android. Questa sorta di guida include anche una esauriente spiegazione dei concetti che si trovano dietro le API e dei tutorial pratici, per capire meglio il funzionamento.

Via | webpronews.com

  • shares
  • Mail