ZTE Grand X Classic, il top di gamma per il mercato italiano

ZTE Grand X
Come già è stato detto, ZTE ha tenuto un evento di presentazione a Milano, una conferenza con la quale ZTE ha annunciato ufficialmente la sua intenzione di inserirsi nel mercato italiano e con cui ha lanciato la nuova gamma di prodotti destinati ai nostri scaffali.

L’azienda cinese punta a scalare la classifica dei produttori di smartphone ed a conquistarsi una fetta sempre maggiore del mercato di tali dispositivi. Lo fa proponendo degli apparecchi la cui qualità è accompagnata da prezzi estremamente competitivi.

ZTE ambisce a conquistare la terza posizione nella produzione e rivendita di smartphones a livello mondiale e ritiene l’Italia uno dei passi fondamentali per raggiungere questo traguardo. La gamma di prodotti introdotta nel nostro paese si chiama Grand X e di questa è sicuramente protagonista il Grand X Classic di cui abbiamo accennato.

Il Grand X Classic si propone come uno smartphone di fascia alta il cui hardware e prezzo lo rendono decisamente appetibile per una fascia piuttosto ampia di acquirenti.

Quanto a specifiche tecniche forse non è all’altezza dei top di gamma di altre firme il cui peso nel mercato è maggiore di quello di ZTE, ciononostante si difende piuttosto bene. Il Grand X Classic sarà equipaggiato con un display capacitivo QHD.TFT da 4,3 pollici ed una videocamera da 5 megapixel con cui è possibile girare video e scattare foto a 1080p. Al cuore del Grand X Classic troviamo un processore dual-core MTK6577 da 1 GHz, 1GB di RAM e 4GB di memoria EMMC.

Quanto a connettività saranno disponibili WLAN 802.11 b/g/n e, come caratteristica opzionale, il modulo NFC. Il Grand X Classic riceverà come sistema operativo Android nella sua versione 4.0 Ice Cream Sandwich e sarà alimentato da una batteria Li-ion da 1600mAh, contenuta nella scocca dalle misure di 120.5mm × 63.5mm× 10.8mm.

Per concludere, l’accattivante prezzo di partenza per assicurarsi la proprietà di questo dispositivo sarà di 249€ e va chiaramente a sfidare i suoi più grandi competitori.

Via | Cartella Stampa

ZTE Grand X
ZTE Grand X
ZTE Grand X
ZTE Grand X
ZTE Grand X
ZTE Grand X
ZTE Grand X
ZTE Grand X

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: