Nokia Lumia 510 confermato da Nokia India

Il Nokia Lumia 510 non è stato ancora ufficialmente annunciato - anche se lo abbiamo già visto in video -, eppure oggi giunge la conferma della sua esistenza tramite Nokia India. Pare si tratti di un dispositivo economico destinato a mercati emergenti come l'India, con a bordo sistema operativo Windows Phone 7.8 e specifiche tecniche simili a quelle del Nokia Lumia 610, ma di fascia più bassa.

Dell'esistenza del Lumia 510 ne abbiamo conferma grazie ad uno status di Facebook, poi rimosso.

Nokia India ha infatti scritto sulla pagina ufficiale Facebook:

610-100 = ? Stay tuned. Coming soon.

Un post enigmatico scomparso poco dopo, ma che lascia poco spazio ai dubbi. È chiaro che il tentativo di Nokia sia ancora una volta quello di mostrare quanto un telefono Windows Phone possa essere a buon mercato con caratteristiche comunque decenti, spingendosi un po' oltre quanto fatto con il Nokia Lumia 610 nei mesi scorsi.

Quanto possa costare questo telefono non è ancora chiaro, ma secondo alcune fonti verrà offerto su mercati selezionati a non più di 150 dollari senza contratto. Un prezzo che invoglia, se consideriamo le specifiche tecniche - per adesso solo presunte, in attesa di conferme: schermo da 4 pollici WVGA, processore da 800 MHz, 256 MB di RAM e una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Nel complesso, lo smartphone sembra un fratello minore del Lumia 610, ma con un display più ampio. A livello software, è molto probabile che il dispositivo venga lanciato con Windows Phone 7.8, con un probabile aggiornamento in arrivo dopo l'uscita.

Il Nokia Lumia 510 è atteso in Cina, India e probabilmente arriverà su altri mercati emergenti nel prossimo futuro, ma non è ancora chiaro se arriverà mai in Europa o negli Stati Uniti.

Via UnleashThePhones

  • shares
  • Mail