Samsung Galaxy Premier, GPU e nuovi benchmark

L'esistenza del Samsung Galaxy Premier non è più un segreto per nessuno e da giorni ne stiamo scoprendo, poco alla volta, caratteristiche tecniche e prestazioni. Grazie alla sempre generosa fuga di notizie sul web, l'altro giorno vi abbiamo riportato i risultati del test benchmark AnTuTu ottenuto dal Galaxy Premier, oggi ne scopriamo le prestazioni grafiche grazie a GLBenchmark.

Il Samsung GT-I9260 monta - a quanto pare, ma nulla è ancora confermato - processore dual-core da 1.5GHz, display HD da 4,65 pollici Super AMOLED e fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Il benchmark AnTuTu ha messo alla prova la capacità della CPU del Galaxy Premier nella sua versione cinese, ovvero TD-SCDMA, ottenendo 7736 punti. Un buon risultato che va posto a confronto per essere meglio compreso: il Samsung Galaxy Nexus ha ottenuto una media di 5.500 punti, mentre la versione americana del Samsung Galaxy S III ha ottenuto circa 6100 punti. Un modello internazionale Samsung Galaxy S III, alimentato da un chip quad-core Exynos, negli stessi test ha ottenuto 13.000 punti.

I nuovi test effettuati da GLBenchmark hanno misurato le prestazioni grafiche dello smartphone, svelandoci anche la GPU del Premier, ancora non nota: PowerVR SGX 544, a completare il SoC OMAP4470 e i due core Cortex-A9. Per quanto riguarda i risultati dei benchmark - che potete verificare nell'immagine in apertura - non sono niente di entusiasmante, ma va tenuto presente che la build di Android 4.1 in esecuzione sul terminale analizzato non era nella sua versione definitiva, quindi i test ne risentono ancor più di quanto avvenga normalmente.

Non sappiamo ancora quando il Samsung Galaxy Premier verrà lanciato sul mercato, in quali paesi e a quale prezzo. I rumor insistono nel sostenere che il dispositivo verrà ufficializzato a breve.

Via GLBenchmark

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: