LG Nexus 4, immagine stampa e specifiche tecniche definitive?

Uno dei telefoni più attesi, chiacchierati e visti attualmente è l'LG Nexus 4, anche se ufficialmente non è stato ancora presentato al pubblico. Non passa giorno che non si veda trapelare una foto o un nuovo dettaglio sulle caratteristiche tecniche, soprattutto visto che il giorno della presentazione si avvicina inesorabilmente: l'evento di lancio è previsto per il 29 ottobre e la fuga di notizie sul dispositivo Nexus non può che intensificarsi.

È stato diffuso sul web un rendering per la stampa dello smartphone, con un'ulteriore conferma di quelle che sono le specifiche tecniche. La fonte, @evleaks, si è rivelata abbastanza affidabile in passato, possiamo quindi dare un certo credito alle ultime informazioni rivelate.

Ancora una volta viene confermato il nome LG Nexus 4, telefono che sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon S4 APQ8064 quad-core da 1,5 GHz, display da 4,7 pollici touch con risoluzione 1280 × 768, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 1.3 megapixel, 2 GB di RAM, 8 o 16 GB di spazio di archiviazione senza possibilità di espansione tramite slot microSD e una batteria 2100 mAh. A bordo troviamo sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean MR1. Il Nexus 4 sarà spesso appena 9.1 millimetri e peserà 139 grammi.

La versione con 8 GB di archiviazione risulta curiosa e interessante al tempo stesso, dal momento che il Samsung Galaxy Nexus non aveva tagli di memoria inferiore ai 16 GB. Il nuovo Nexus 4 vuole probabilmente imporsi come smartphone a costo contenuto, non superiore ai 300 dollari, al fine di convincere soprattutto i consumatori americani a provare qualcosa di diverso dal classico contratto a lungo termine con gli operatori telefonici.

In aggiunta alla memoria di massa offerta dal Nexus 4, l'utente avrà a disposizione anche spazio su Google Drive, magari con un'offerta ad hoc.

Mancano solo sette giorni all'evento tanto atteso e sicuramente vedremo nuove fotografie esclusive del dispositivo nell'attesa.

Via Twitter

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: