Nokia Lumia 510 è ufficiale, 4 pollici e prezzo economico

Dopo l'enigmatica conferma apparsa online sulla pagina Facebook di Nokia India, il Nokia Lumia 510 è diventato ufficiale. Si tratta del dispositivo Windows Phone destinato a diventare uno dei più economici prodotti da Nokia, svelato al pubblico in India e pensato per conquistare nuove fette di mercati emergenti.

Il dispositivo è dotato di un ampio schermo da 4 pollici WVGA e di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con auto-focus e possibilità di registrazione video in risoluzione VGA a 30fps.

A bordo del telefono troviamo sistema operativo Windows Phone Mango, che verrà però successivamente aggiornato a Windows Phone 7.8 con la nuova schermata home e gli hub più piccoli rispetto al passato.

Trattandosi di uno smartphone economico, sotto la scocca del Lumia 510 troviamo un modesto processore Snapdragon S1 a core singolo da 800MHz con 256 MB di RAM e dispone di 4GB di memoria interna. Purtroppo la memoria interna non è espandibile tramite slot, un aspetto certamente negativo anche per gli utenti entry-level.

Nokia vuole continuare a proporre dispositivi allegri e colorati: il nuovo Lumia 510 è disponibile in rosso, giallo, ciano, bianco e nero. Se vogliamo fare un confronto, il "fratello maggiore" Nokia Lumia 610 è dotato di display da 3.7 pollici WVGA: il Lumia 510, pur essendo più economico, supera il modello superiore per quanto riguarda le caratteristiche dello schermo.

Con caratteristiche così entry-level per il settore degli smartphone, a quanto verrà venduto questo nuovo Lumia? Nokia ha fissato il prezzo a 199 dollari senza contratto, ovvero leggermente di più di quanto i rumor si aspettassero. Il Lumia 510 verrà lanciato a novembre e i primi mercati a riceverlo si trovano in India, Cina, Sud America e Asia.

Via Nokia

  • shares
  • Mail