LG Nexus 4, confermati i rumor sul 29 ottobre

Dopo tanti rumor, rivelazioni, speculazioni e fotografie rubate, nessuno più si stupirà: LG ha confermato che Google svelerà lo smartphone LG Nexus 4 durante l'evento di lunedì prossimo 29 ottobre. Nessuno di voi sembrerà stupito, ma dopo tanto speculare possiamo iniziare a ragionare su dati ufficiali.

La conferma è giunta direttamente dalla parole di Amit Gujral, responsabile della LG Mobile Product Planning, che ha dichiarato:

Google svelerà il dispositivo LG Nexus il 29 ottobre e il telefono sarà disponibile sul mercato indiano entro la fine di novembre.

Il dirigente LG ha però confermato anche qualche altro dato interessante sul Nexus 4, che ormai conosciamo bene come già lo avessimo visto dal vivo: il dispositivo avrà un display da 4.7 pollici e un processore quad-core da 1.5GHz. Insieme alla nuova ammiraglia Nexus (se inizialmente si parlava di cinque smartphone Nexus per celebrare i cinque anni di vita di Android, adesso si parla di un singolo dispositivo), Google presenterà anche una nuova versione del sistema operativo Android.

Android 4.2 è stato già ampiamente confermato e anche LG ha voluto sottolinearlo. Intanto di discute di ciò che vedremo in questo aggiornamento del sistema operativo e pare che Google stia raddoppiando gli sforzi per offrire maggiore sicurezza ai propri utenti, oltre a lanciare un Gmail rinnovato, un nuovo pannello per le impostazioni rapide, un'applicazione completamente ripensata per la galleria di immagini e la possibilità di impostare account multipli sui tablet.

Rimane ancora qualche dubbio sul nome dell'aggiornamento: per qualcuno potrebbe continuare a chiamarsi Jelly Bean, per altri si chiamerà Key Lime Pie. Non resta che attendere lunedì.

Via IBNLive

  • shares
  • Mail