Samsung a lavoro su un telefono con display 1080p sAMOLED

I primi smartphone con display a 1080p sono praticamente ormai realtà e indipendentemente dal fatto che si consideri una densità di pixel pari a 400+ ppi esagerata o inutile, la prossima generazione di ammiraglie Android, molto probabilmente, sfoggeranno imponenti display FullHD.

Secondo quanto riportato da MK News, Samsung sarebbe già al lavoro su un display FullHD con tecnologia Super AMOLED, marchio di fabbrica della compagnia.

Al momento è ancora troppo presto per stabilire la matrice utilizzata per il display, se PenTile come sul Samsung Galaxy S III o interamente RGB come sul Samsung Galaxy Note II. Non conosciamo neanche la dimensione in pollici del display in questione, anche se una densità di pixel pari a 400ppi comporta una diagonale da almeno 5 pollici.

Le stesse fonti rivelano che Samsung è già al lavoro sullo smartphone che monterà questo display, in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Infatti, parlando di telefoni con schermi FullHD da 5 pollici, l'HTC J Butterfly è già ufficiale, verrà lanciato in Giappone e monta un display da 5 pollici Super LCD3 con risoluzione 1080p (440ppi). C'è anche il Oppo Finder 5, che promette risoluzione 1080p su uno schermo da 5 pollici.

Anche LG e Sharp stanno lavorando a display da 5 pollici 1080p. Il Sony C660X 'Yuga' potrebbe a sua volta montare display da 5 pollici 1080p, creato da Japan Display (una fusione tra Sony, Hitachi e Toshiba). Gli smartphone di Samsung con display in altissima risoluzione sono in programma per il primo semestre del prossimo anno.

Via MK News

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: