Samsung NEXUS 10, rivelata la forma tramite un manuale di istruzioni

Non si è mai certi, coi rumors, di come sarà veramente il dispositivo fatto e finito di cui vediamo immagini o leggiamo descrizioni prese di traverso e di nascosto.

Solo pochi giorni fa abbiamo visto quella che presumibilmente dovrebbe essere una foto scattata attraverso uno degli ultimi apparecchi in produzione da parte di Samsung.

La foto, rivelata da Picasa, si propone di essere un fotogramma catturato attraverso la camera di un NEXUS 10. I dati, in particolare il sensore da 5 megapixel, la risoluzione a 2560 × 1600 (299ppi) e la versione del software installato – JVPC12 – vorrebbero suggerire che si tratti proprio di tale oggetto.

Di nuovo, oggi, vediamo il NEXUS 10 “scoperto” in una forma più concreta che ci offre un’anteprima di come dovrebbe essere il suo futuro aspetto.

La fonte, riportata da The Verge, è Seeko, un sito coreano, ed il soggetto è quello che sembra un manuale d’istruzioni per un NEXUS 10. Le informazioni non sono poi tante, nessun riferimento certo alle specifiche tecniche, ma possiamo vedere il layout del tablet in un semplice disegno su cui sono indicate le disposizioni di porte, tasti e sensori.

Nello specifico si vedono descritte le due videocamere, il jack audio, il LED di notifica e l’entrata micro-USB. La forma, inoltre, sembra non aderire a quella del Nexus 7.

Le specifiche ipotizzate fino a questo momento parlano di un processore Exynos 5250 dual-core Cortex-A15, una memoria interna in due versioni da 16 e da 32GB ed un display con una diagonale di 10.1 o 11.8 pollici con risoluzione a 2560x1600 – densità di 299ppi -.

Naturalmente resta una voce e non una prova e per vedere cos’ha in serbo Samsung dovremo attendere l’evento programmato per il 29 Ottobre anche se non è affatto certo che ci sarà effettivamente una rivelazione a riguardo in tale data.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail