Adobe annuncia Flash Lite 3

adobe flash liteAdobe ha annunciato la disponibilità della nuova versione di Flash Lite, arrivato ormai alla numero 3, da installare su tutti i telefonini compatibili.

Le migliorie di questa versione lo promuovono a "supplemento della versione desktop", visto che permette ora di sfruttare il video playback e il dynamic web content in modo decisamente simile alle versioni PC.
Sia la NTT DoCoMo che la Nokia installeranno in automatico questo aggiornamento sui futuri telefoni in produzione (e sugli aggiornamenti), ma già oggi quest'applicazione gira anche su prodotti come l'LG Prada e il Chocholate, oltre che il Samsung D900.

Le piattaforme con cui Flash Lite 3 è compatibile sono Symbian OS (versione 2 e 3), Qualcomm BREW 2.x/3.x e Microsoft Windows Mobile 5 (e, sperabilmente, 6). Chiaro che questo elenco è solo un esempio, visto che -secondo volontà del produttore- potrebbe essere adattato anche per altre tipologie.
Al momento le stime di Adobe vedono le versioni di questa applicazione essere su 300 milioni di telefoni; per il 2010 la speranza è di arrivare a 1 miliardo di copie installate.

[via i4u]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: