Samsung Galaxy Premier visita l'NCC

Samsung Galaxy Premier

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di ammirare la prima foto del Samsung Galaxy Premier, di cui abbiamo già visto i primi benchmark provvisori sia su AnTuTu - ove è stata messo alla prova la capacità della CPU di una versione cinese TD-SCDMA del telefono - e poi su GLBenchmark, rivelandoci le prestazioni grafiche dello smartphone e la GPU montata, ancora non nota: PowerVR SGX 544 a completare il SoC TIOMAP4470 e i due core Cortex-A9.

Grazie ad una visita presso l'NCC di Taiwan, oggi disponiamo di nuove fotografie del Galaxy Premier, che va a posizionarsi sulla fascia media di mercato per conquistare il pubblico che cerchi qualcosa di intermedio tra Samsung Galaxy S III e Samsung GALAXY Note II.

La visita presso l'NCC di Taiwan - ovvero National Communication Committee, pari al più noto FCC statunitense - ci regala oggi quattro nuove fotografie del dispositivo. Il controllo presso l'organo in questione significa che il Samsung Galaxy Premier dovrebbe essere presto pronto ad essere lanciato, almeno per quanto riguarda l'Asia.

Intanto le voci sul prezzo del telefono si fanno sempre più insistenti: secondo le speculazioni, il Galaxy Premier dovrebbe essere offerto in Europa e Asia ad un prezzo di circa 480 euro, ovvero circa 620 dollari. Ricapitolando le caratteristiche tecniche, ci troviamo di fronte ad un dispositivo con display da 4,65 pollici WVGA - qualche fonte sostiene che il display sarà ad alta definizione, quindi almeno 720p, processore dual-core TI OMAP4470 da 1.5GHz con GPU PowerVR SGX 544, 1 GB di RAM, 16 GB di storage nativo con possibilità di espansione tramite memorie microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 1.3MP e, infine, sistema operativo Android 4.1.1 al momento del lancio.

Il design Samsung Galaxy Premier sembra aver preso diversi spunti da quello del Samsung Galaxy S III, almeno per quanto riguarda il pannello frontale. Restiamo in attesa della sua ufficializzazione.

Samsung Galaxy Premier
Samsung Galaxy Premier
Samsung Galaxy Premier
Samsung Galaxy Premier
Samsung Galaxy Premier

Via SammyHub

  • shares
  • Mail