Appaiono sul web le prime immagini reali di Nexus 10

La notizia era nell'aria, dopo i continui rumors e le prime foto scattate dal tablet, Nexus 10 è stato svelato. Nelle scorse ore infatti, Brief Mobile, ha pubblicato un'ampia galleria fotografia del nuovo tablet della serie Nexus, nato questa volta dalla collaborazione tra Samsung e Google.

La notizia, ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti, levando a chi aspettava con ansia la data dell'evento Android, la sorpresa per questo nuovo terminale. Samsung Nexus 10 infatti è l'ultimo dispositivo Nexus, svelato dopo LG Nexus 4 e Nexus 7 32 GB wifi+3G.

Assieme all'ampia e piuttosto curata galleria di immagini pubblicata dal sito americano, sono apparse le specifiche tecniche, che confermano i rumor precedenti: processore Samsung Exynos 5250 dual-core da 1.7 GHz, GPU Mali-T604, 2GB RAM, 16 GB di storage interno, display 10.1" ad altissima risoluzione 2560x1600 e 298.9 PPI, fotocamera anteriore da 5 megapixel e NFC, wifi, bluetooth 4.0 e speaker nella parte frontale del dispositivo.

Siamo davanti ad un dispositivo, che allo stato attuale non ha concorrenti. Le specifiche tecniche sono mostruose e le ottimizzazioni promesse da Google per Android 4.2 dovrebbero essere gli ingredienti per il successo di questo tablet. All'evento Google mancano appena due lunghissimi giorni, nonostante ci sia stata rovinata la sorpresa ci sarà comunque da divertirsi.

Via | Brief Mobile

  • shares
  • Mail