Nexus 10: sorpresa rovinata?

Nelle scorse ore abbiamo avuto la conferma dell'esistenza di Nexus 10, il tablet nato dalla collaborazione tra Samsung e Google. I rumors su questo dispositivo sono iniziati relativamente da poco ed sono arrivati al capolinea già dopo qualche giorno. Che peccato ho pensato tra me e me, sopratutto perché Nexus 10 era l'unico dispositivo a non esser ancora svelato. Di LG Nexus 4 e di Nexus 7 32 GB 3G si è parlato a lungo e se n'è parlato tanto, rovinando così la sorpresa solamente in parte, lasciando le informazioni su Nexus 10 relegate ad una foto ed un libretto delle istruzioni.

Il problema è questo, al di fuori di Android 4.2, tutto ciò che era atteso per l'evento di Lunedì prossimo è stato svelato. Sorpresa rovinata dunque. Un grandissimo peccato, perché gli eventi, quelli con tanto di inviti e presentazione ufficiale stanno perdendo piano piano il proprio fascino. Per chi non lo ricordasse a Giugno, qualche giorno prima del Google I/O apparve un render di Nexus 7, che lo svelò in anteprima. Ha ancora senso attendere così a lungo gli eventi se tutto ciò che dev'essere presentato viene svelato giorni o addirittura settimane prima?

Personalmente sono rimasto un po' deluso da questo leak, la speranza è che Android 4.2, nome in codice Jelly Bean (ancora), porti davvero qualche novità interessante, di rilievo. Anche se il codename non promette grandissime novità, aspettarsi qualcosa di nuovo e di visto e/o ipotizzato è lecito, sperare pure.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: