Windows Phone 8, Microsoft rilascia l'app per sincronizzare WP8 con Windows 8 e RT

Mancano poche ore all'evento Microsoft, che si terrà alle 17.30 italiane, per il lancio di Windows Phone 8. Microsoft ha pensato di scaldare in anticipo gli animi dei curiosi rilasciando un'applicazione che permette la sincronizzazione di Windows Phone 8 con Windows 8 e Windows RT, ovvero la nuova edizione del sistema operativo per tablet e desktop.

Windows Phone 8 sarà inizialmente precaricato sugli smartphone Samsung ATIV S, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 820, HTC Windows 8X e HTC 8S.

Questa nuova applicazione va anche a sostituire il client desktop Zune e permetterà di copiare fotografie, musica e file multimediali da/a smartphone, PC o tablet, senza alcun impedimento. Naturalmente tutto si sincronizza perfettamente con il desktop e con le applicazioni per Windows 8, permettendo di condividere risultati di ricerca, consentendo il salvataggio automatico delle foto o dei video ripresi con il telefono sul PC e permettendo anche di controllare lo stato della memoria del telefono.

Tramite l'applicazione di sincronizzazione possiamo anche scaricare applicazioni per il nostro smartphone e avere tutte le informazioni utili sul dispositivo. Ricalcando il servizio Find My iPhone offerto da Apple, Microsoft permette ora di cercare gli smartphone Windows Phone 8 smarriti o rubati. Come già ci era stato anticipato da numerosi rumor delle scorse settimane, Windows Phone app non funzionerà sugli smartphone con Windows Phone 7, in tutte le sue versioni, ed è già possibile installarla dallo store online.

Per tutte le novità legate all'evento Microsoft di questo pomeriggio, restate sintonizzati su MobileBlog.

  • shares
  • Mail