Windows Phone 8, presentazione oggi 29 ottobre

Oggi - 29 ottobre 2012 - doveva essere il giorno dei grandi eventi mediatici per il settore mobile: a tre ore di distanza l'uno dall'altro, Google e Microsoft erano pronte a svelare tutte le novità in serbo. Purtroppo, a causa dell'urgano Sandy che minaccia la zona orientale degli Stati Uniti, Google ha rinunciato all'evento di presentazione dei dispositivi Nexus e della nuova versione di Android.

L'unico grande protagonista della giornata rimane quindi Microsoft, pronta a lanciare ufficialmente e definitivamente Windows Phone 8.

Se Google aveva numerosi e succulenti colpi in canna - il tablet Google Nexus 10 prodotto da Samsung, il Google Nexus 7 nel taglio da 32GB 3G, lo smartphone LG Nexus 4 e Android 4.2 - Microsoft annuncerà finalmente il tanto atteso sistema operativo Windows Phone 8, che si integrerà profondamente anche con il nuovo sistema operativo desktop Windows 8 e Windows RT.

Oltre ad illustrare tutte le caratteristiche e le nuove funzionalità introdotte con l'ultima versione di Windows Phone 8, verranno ufficializzati anche tutti gli smartphone con il nuovo OS Microsoft, con prezzi, eventuali offerte con gli operatori telefonici e disponibilità sui mercati USA e internazionali.

Se molti degli smartphone con Windows Phone 8 sono già noti - ad esempio Samsung ATIV S, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 820, HTC Windows 8X e HTC 8S -, pare vi sia un altro misterioso Samsung pronto ad essere svelato. Per seguire lo streaming live dell'evento potete cliccare sul Microsoft News Center o sulla pagina Facebook ufficiale della società, mentre noi di MobileBlog vi offriremo un resoconto in tempo reale di tutto ciò che verrà presentato. Rimanete sintonizzati su MobileBlog a partire dalle 17.30 di oggi.

  • shares
  • Mail