Il cellulare potrebbe provocare problemi alla salute

uomo al cellulareLa notizia che vi sto riportando è assolutamente fresca e non vuole creare allarmismi.

Uno studio svolto da due scienziati svedesi, Lennart Hardell e Kjell Hansson Mild, ha considerato l'evoluzione del cancro al cervello di pari passo al boom dei cellulari. Muovendosi in uno spazio temporale di dieci anni, il risultato a cui sono arrivati è probabilmente molto diverso da quello di altri studi. L'attuale grafico dei dati va anche contro quello ottenuto dal governo inglese (e che viene spiegato qui) "Mobile Telecommunications and Health Research", durato a sua volta sei anni e che ha escluso ogni tipo di correlazione.

Secondo questi due dottori, l'uso del cellulare (o del cordless) per almeno un'ora al giorno per tutti i dieci anni, ha portato ad un aumento dell'insorgenza dei tumori al cervello non trascurabile: si parla infatti del 20% per un glicoma e del 30% per un neuroma acustico.
Sicuramente nei prossimi giorni verrà dibattuto molto questo risultato e potrebbe arrivare anche ad esser confutato, l'invito comunque è quello di sfruttare l'auricolare quando ne avete la possibilità.

[via bioblog]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO