Google Music arriverà a Novembre anche in Italia

Google Music, il celebre servizio di Google orientato, come intuibile dal nome, alla fruizione di contenuti musicali è pronto ad approdare in Italia. A partire dal prossimo 13 Novembre infatti, sarà disponibile assieme alla relativa applicazione ufficiale, nella stessa data, il servizio sbarcherà anche in UK, Francia Germania e Spagna.

L'annuncio è arrivato un po' in sordina, complice anche la presentazione di LG Nexus 4, Samsung Nexus 10, Nexus 7 32 GB e Android 4.2. La novità nella notizia sta nel nuovo ed esclusivo servizio che Google ha riservato agli utenti Google Music Italiani: noi, non avremo il consueto servizio di upload visto ad ora in USA, ma quando il software riconoscerà il titolo di una canzone, la caricherà in automatico, rendendola disponibile immediatamente su tutti i dispositivi. Una feature esclusiva, che solo successivamente arriverà in USA e altri paesi del mondo.

L'attesa è dunque terminata, il prossimo 13 Novembre dunque, tutti a scaricare l'applicazione ufficiale di Google Music. Questo è sicuramente un buon segnale e lascia ben sperare ad un futuro decisamente migliore per le applicazioni legate ai servizi Google, che potrebbero approdare a breve anche in Italia. Sarà la volta buona? Speriamo.

  • shares
  • Mail