HTC 8S, data di uscita, caratteristiche e prezzo del Windows Phone 8 economico

HTC ha proprio stupito tutti, proponendo una offerta equilibrata per il lancio di terminali Windows Phone 8. Dopo la presentazione di HTC 8X, che abbiamo visto nel dettaglio, ecco che arriva un altro terminale davvero interessante: HTC 8S. Il terminale, non proprio collocabile nella fascia high-end, è comunque un'ottima alternativa al HTC 8X anche in termini di prezzo.

Minor prezzo non significa però, necessariamente minor qualità. HTC 8S è sicuramente un buonissimo terminale che discrete caratteristiche tecniche, il dispositivo monta un processore Qualcomm S4 da 1.0 GHz, storage interno da 4 GB espandibile tramite microSD, 512 MB di RAM, display super LCD da 4", fotocamera da 5 megapixel e un ottimo comparto connettività, manca però, a differenza dell'HTC 8X l'NFC.

Un ottimo terminale, per una fascia di prezzo decisamente differente. Il prezzo di questo HTC 8S è di 299€. Un prezzo ragionevole viste la caratteristiche tecniche, la mancanza della tecnologia NFC e la quantità di memoria RAM, decisamente poca ma che con le ottimizzazioni di Windows Phone 8 non diventerà un problema. HTC dunque ha preparato due terminali: uno per la fascia alta e uno per la fascia media. Riuscirà nell'intento di imporsi nel mercato dei terminali wp8 alle spese di Nokia? Staremo a vedere.

  • shares
  • Mail