Samsung Ativ S, prezzo e caratteristiche tecniche ufficiali

Nella grande mischia dei terminali Windows Phone 8 non poteva che mancare Samsung. L'azienda Coreana, reduce dal grandissimo successo dall'utilizzo di Android e forte dei suoi numeri da capogiro ha deciso di entrare nella mischia dei terminali Windows Phone 8 e per farlo ha realizzato il Samsung Ativ S.

Il terminale, ricorda nemmeno troppo vagamente il famosissimo e apprezzatissimo Galaxy S. Il design è pressoché lo stesso, dunque non proprio moderno ma comunque di grande impatto. Per competere in un mercato dove la concorrenza sì è tra pochi, ma è rappresentata da Nokia Lumia 920 e HTC 8X, Samsung ha tirato fuori dal cilindro magico un ottimo smartphone: Samsung Ativ S infatti monta un processore dual-core da 1.5 GHz, display da 4.8" Super AMOLED HD, 1 GB di RAM, storage interno da 32 GB espandibile tramite microSD, fotocamera da 8.0 megapixel e un ottimo parco connettività.

Un ottimo terminale, che potrebbe dare filo da torcere ai blasonati concorrenti. Ma come sappiamo e la storia ci insegna, Samsung ci sa fare coi nuovi terminali e con la valorizzazione del OS, non ci resta che attendere. Il prezzo purtroppo non è ancora stato ufficializzato, ma speriamo sia almeno in linea coi diretti avversari.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: