Arrestato perchè usa cellulare in volo, ma aveva il flight mode

cellulari aereiAnche se negli ultimi tempi le compagnie aeree stanno cercando di aprire alle chiamate da cellulare a bordo degli aerei, la FAA (Federal Aviator Authority) in America lo vieta espressamente con un regolamento. Tutti i lettori di questo blog conosceranno, però, il "flight mode", cioè la modalità che molti telefoni possiedono da utilizzare in aereo per disattivare qualunque emissione di onde radio e restare, in questo modo, in norma.
Chiunque, però, non potrà nascondere il timore di dubitare che il personale di bordo conosca tale sistema, così quando si prende un aereo si tende a spegnere il cellulare per evitare di dare troppe spiegazioni alle hostess.

Casey, però, un coraggioso utente americano su un volo Ata Airline, si è visto agli arresti perchè, seppure con il flight mode attivo, vedeva un film dal suo dispositivo. Non sono valse a nulla le sue spiegazioni all'hostess evidentemente priva di ogni conoscenza del caso. La donna è arrivata dal cliente con un enorme volume di regole chiedendo di spegnere il telefono e avvertendo la polizia all'aeroporto. Fortunatamente gli agenti erano più informati della cocciuta signorina e hanno rilasciato l'uomo.

[via consumerist]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: