Windows Phone 8, le pubblicità con Ballmer

Se ci avete fatto compagnia durante il live blogging dell'evento Microsoft saprete che Steve Ballmer ha preso posto sul palco verso la fine della presentazione, riassumendo brevemente ed enfatizzando quanto presentato da Belfiore precedentemente. Il CEO di Microsoft è deciso a metterci ancora di più la faccia, comparendo negli annunci pubblicitari di Windows Phone 8.

In uno degli annunci, Ballmer compare in realtà solo in alcune immagini su Live Tiles, visibili dalla schermata principale di Windows Phone 8.

Il succo dell'annuncio è Ballmer conosce ed interagisce con un mare di persone ogni giorno: portando sulla home di Windows Phone 8 i Live Tiles legati ai social network, Ballmer non si perde più un solo dettaglio della vita dei propri amici/colleghi/parenti.

A questo punto appare anche Bill Gates, che in un live tile suggerisce a Ballmer di prendere in considerazione la cover viola per Surface. Tra le altre comparizioni, si notano anche moglie e figli di Ballmer.

Un secondo annuncio ribadisce quanto Belfiore e Ballmer hanno sottolineato l'altra sera: Microsoft ha creato un sistema dedicato al singolo utente. Gli smartphone con Windows Phone 8 sono creati per l'amante del cinema, il padre single, la mamma che lavora, gli amanti della musica e via dicendo. Il nuovo OS si modella perfettamente sulle esigenze del singolo utente.

  • shares
  • Mail