LG Nexus 4, Samsung Galaxy S III, HTC One X e iPhone 5, dimensioni a confronto

Google ha finalmente ufficializzato lunedì lo smartphone più atteso, l'LG Nexus 4, del quale si è parlato approfonditamente grazie alla generosa diffusione di rumor, speculazioni e informazioni rubate. Una delle caratteristiche più interessanti del Nexus 4 è che lo smartphone è interamente basato sull'hardware del "fratello maggiore" LG Optimus G, ma la compagnia ha voluto dotarlo di un'estetica radicalmente differente, probabilmente su richiesta di Google.

Il risultato finale è quindi un LG Nexus 4 la cui parte frontale ricorda molto il Samsung Galaxy Nexus con la sua forma arrotondata e la superficie completamente liscia.


Si tratta di una scelta che affascina alcuni, ma delude altri utenti che avrebbero preferito vedere sul Nexus 4 la stessa forma più rettangolare dell'Optimus G. In realtà, ciò che molti tengono a sottolineare è che in uno smartphone di grandi dimensioni è meglio la scocca con angoli arrotondati, rendendolo più semplice quindi da tenere sia in mano che in tasca.

Grazie a questo cambiamento in fase di progettazione, il Nexus 4 è più o meno grande come il Samsung Galaxy S III o l'HTC One X. In realtà è leggermente più piccolo sia in lunghezza che in larghezza, mentre i suoi rivali hanno solo un leggero vantaggio in termini di spessore. Se dobbiamo confrontarlo con l'iPhone 5, è evidente che il Nexus 4 è uno smartphone molto più grande su tutte e tre le dimensioni.

Le dimensioni complessive del Nexus 4, messe a confronto nell'immagine in apertura con quelle del Galaxy S III, dell'HTC One e dell'iPhone 5, si mantengono quindi ragionevolmente nella media.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO