Galaxy SIII Mini presto in arrivo

Dopo avervi dato la notizia ufficiale dell'arrivo sul mercato del Galaxy SIII Mini, oggi vi diciamo che finalmente questo smartphone arriverà presto in Italia. L'SIII Mini è il fratellino piccolo del tanto amato Galaxy SIII, lo smartphone di punta con cui la casa coreana tenta di conquistare il mercato della telefonia. L'obiettivo è quello di raggiungere anche una fascia media di clientela che, altrimenti, considerando gli elevati costi dell'ultimo smartphone Samsung, avrebbe acquistato telefoni di altre marche concorrenti.

Il design del nuovo telefono è sostanzialmente simile a quello già visto nell'SIII, solo leggermente più piccolo. Lo schermo è infatti da 4 pollici Super AMOLED con risoluzione WVGA (contro i 4,8 pollici del Galaxy SIII tradizionale). "Sotto il cofano" possiamo vedere un processore Dual Core da 1GHz, una RAM da 1GB e il sistema operativo Android 4.1, aka Jelly Bean. A livello di connettività vediamo il Bluetooth e il Wi Fi. La memoria interna, invece, è da 8GB.

La fotocamera è assolutamente nella media e non sfigura con quelle proposte dai concorrenti. Sul suo ultimo telefono, infatti, la Samsung ha deciso di inserire una camera da 5 megapixel, ottima per fare delle buone foto ed anche dei video decisamente interessanti.

La vendita di questo smartphone ci è annunciata anche dal sito MediaWorld, a questa pagina. Il costo dello smartphone è di 449 euro, indubbiamente meno costoso dell'SIII "grande" (che ha un prezzo di circa 700 euro), anche se non è sicuramente la scelta più economica che ci possa essere sul mercato.

Al momento non è ancora possibile acquistare questo nuovissimo smartphone, anche se l'attesa non dovrebbe durare ancora molto.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: