iOS 6.0.1 disponibile per il download con miglioramenti e correzione degli errori

L'aggiornamento iOS 6.0.1 è stato lanciato ieri da Apple ed è disponibile per tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod touch. Il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile Apple va a correggere diversi errori che affliggevano la versione precedente, in particolare quello che impediva l'installazione di aggiornamenti software in modalità OTA - ovvero over the air, quindi wireless - su iPhone 5.

Uno degli altri problemi corretti è proprio quello delle linee statiche che comparivano sulla tastiera virtuale dei dispositivi.

Nelle scorse settimane, numerosi possessori di iPhone 5 lamentavano sui forum di supporto Apple l'esistenza di un problema: sulla tastiera virtuale appaiono delle linee statiche, soprattutto quando sullo sfondo vi è aperta una finestra popup in attesa dell’immissione di testo. Il problema si manifesta più frequentemente acquistando o scaricando su App Store, quando gli utenti devono inserire la propria password nella finestrella popup, ma a volte le striature multicolore appaiono anche sulle icone delle applicazioni.

Fra gli altri aggiornamenti e correzioni di errori, iOS 6.0.1 risolve anche un bug che impediva l’attivazione del flash sotto certe condizioni e un errore relativo alle condivisioni degli impegni sui calendari con Exchange. L’aggiornamento di iOS migliora anche la sicurezza e l’affidabilità del dispositivo.

Per installare iOS 6.0.1, i possessori di iPhone 5 vengono prima invitati a scaricare un patch che permette l’aggiornamento del sistema operativo, riabilitando così gli aggiornamenti wireless.

In contemporanea al rilascio di iOS 6.0.1 per tutti gli utenti, gli sviluppatori hanno ricevuto da Apple un invito a scaricare iOS 6.1 beta, release che promette miglioramenti grafici, tra i quali nuovi comandi per la musica sulla schermata di blocco e la possibilità di implementare l’utilizzo all'interno di altre app di Mappe. iOS 6.1 sarà disponibile per il pubblico a partire da aprile.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: