HTC Opera UL è il nuovo Facebook phone?

HTC ChaCha, il nome di un dispositivo che solo in pochi ricorderanno. Il primo terminale targato HTC e nato dalla collaborazione di questa con Facebook fu un vero e proprio fallimento. Disponibile ancora negli Stati Uniti grazie all'operatore AT&T, è pronto a quanto pare ad essere rimpiazzato da HTC Opera UL.

Pare proprio HTC Opera UL il successore dello sfortunatissimo ChaCha. Pocket Lint ha inoltre raccolto interessantissime informazioni su questo dispositivo, strappando anche un benchmark del dispositivo. HTC Opera UL è il "faccebook phone" creato esattamente per il social network di Mark Zuckerberg. Si spera però che l'integrazione sia totale e che ci sia qualche reale novità per questo dispositivo, non come il suo predecessore che aggiungeva uno shortcut e un tasto fisico dedicato alla homepage del sito.

Come è possibile inoltre apprendere dai risultati di Nenamark2, il dispositivo monterà un processore da 1.4 GHz, display con risoluzione 1280x800, una GPU Qualcomm Adreno 305 e Android 4.1.1 Jelly Bean. Speriamo bene per questo dispositivo che se pubblicizzato e distribuito a dovere potrebbe fare la fortuna sia di HTC che di Facebook staremo a vedere.

Via | Pocket Lint

  • shares
  • Mail