Un tablet Microsoft Xbox Surface da 7" per i gamer è in arrivo

Sembra che Microsoft stia preparando un tablet da 7" studiato per il mondo del gaming. Un'indiscrezione che porta con sè molti spunti interessanti. Fa subito riflettere la trasformazione che la casa di Redmond sta applicando alla sua immagine, diventando progressivamente più propensa a produrre il proprio Hardware, come fa Apple.

La novità non è totale: ricordiamo che fu proprio Microsoft la prima a produrre mouse ottici, ora di uso comune, mentre ha avuto proprio Xbox come faticosa scuola per la produzione industriale. Non è possibile scordare anche il tentativo di vendere lettori MP3 della sua serie Zune.

Il tablet in questione avrà una versione di Windows particolare, ne condividerà il kernel ma sarà espressamente pensata alla massima esperienza di gioco, il nome Xbox Surface 7" lo fa intendere. Sarà equipaggiato con una versione personalizzata di processore ARM e particolare RAM con una bandwidth molto ampia, adatta al gaming.

Le notizie sono ancora frammentarie e nulla vieta di modificare profondamente il progetto iniziale, magari utilizando un processore Intel. In ogni caso verrà immessa sul mercato non prima della nuova Xbox 760.

Via | Slashgear.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: