Windows Phone 8, Skype diventa il nuovo Windows Live Messenger

Windows Phone 8 è pronto ad arrivare sul mercato con tante nuove funzionalità e l'aggiornamento di alcune delle applicazioni chiave. Una delle applicazioni che troviamo già integrata in Windows 8 e che troveremo fortemente integrata in Windows Phone 8 è Skype, azienda attualmente nelle mani di Microsoft.

Skype ha annunciato che gli utenti del Messenger di Microsoft (Windows Live Messenger) possono ora collegare il proprio account Microsoft al client Skype.

Messenger è un servizio ancora molto utilizzato e accoppiandone la base di utenti con quella di Skype crea un sistema di importanza e utilità considerevole. Con il rilascio di Skype 6.0, gli utenti Messenger saranno in grado di accedere a Skype utilizzando le credenziali dell'account Messenger e troveranno automaticamente tutti i propri contatti.

Con la migrazione a Skype, gli utenti Messenger saranno in grado di utilizzare tutte le funzionalità di Skype con in più la possibilità di sfruttare la condivisione delle schermate, le chiamate video sui telefoni cellulari, le chiamate video con gli amici di Facebook e le videochiamate di gruppo.

Non è ancora chiaro come il sistema utilizzerà alcune feature di Messanger, tra le quali i giochi, né se l'intero sistema Messanger migrerà ad un setup peer-to-peer come quello di Skype o se Skype acquisirà funzionalità server-based. Quando i due sistemi verranno definitivamente integrati, Messenger smetterà di esistere e ciò probabilmente avverrà - ovunque nel mondo, tranne che in Cina - nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

Via Skype

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: