Nokia Lumia 822, uno smartphone che forse non arriverà mai in Italia?

Vi proponiamo un video promozionale del nuovo Nokia Lumia 822, pubblicato da Nokia Blog. Vi mostriamo, insomma, la bellezza di questo terminale, anche se tale prodotto è un'esclusiva del gestore Americano Verizon.

Notiamo anche che tale terminale si discosta nella linea dai suoi fratelli della gamma Lumia. L'estetica particolare è proprio il suo forte, con un profilo affusolato ed una cornice caratterizzata nella parte inferiore da due leggere nervature. Un aspetto molto ricercato, con una sezione posteriore che ricorda vagamente il Nokia 808 Pureview, pur essendo privo della particolare bombatura di quest'ultimo modello.

Troviamo un vero peccato che venga distribuito da un unico operatore, sopratutto ora che la concorrenza è molto agguerrita e differenziare la gamma è uno dei fattori di succeso della concorrente Samsung.

Ricordiamo le caratteristiche: display Capacitivo AMOLED da 4.3" capace di una risoluzione 480 x 800 pixel con una densità di 217 ppi,fotocamera posteriore da 8 megapixel con Dual LED focale F2.2 e autofocus, batteria removibile da 1800 mAh, 26 GB di storage (una dimensione piuttosto originale!) con la possibilità di utilizzare espansione tramite MicroSD.

All'interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon S4 Plus MSM8960, 1 GB di RAM, scheda video Adreno 225 e per finire supporto LTE. Imancabili tutte le connessioni wireless come Wi-fi,GPS, A-GPS, S-GPS e GLONASS. L'apparecchio pesa 142g ed ovviamente gira con Windows Phone 8.

Direi un bellissimo smartphone, che sicuramente potrebbe piacere anche dal nostro lato dell'Oceano.

Via | Mynokiablog.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: