Sony Xperia V, in Europa solo nel 2013?

Ufficialmente annunciato da Sony alla fine di agosto all'IFA di Berlino insieme ai "fratelli" Sony Xperia T e Xperia J, il Sony Xperia V potrebbe non arrivare sui mercati europei entro quest'anno. La possibilità che lo smartphone arrivi a noi solo nel 2013 nasce da un messaggio di Sony France su Twitter.

Sony France spiega infatti che lo smartphone inizialmente avrebbe dovuto essere lanciato nel mese di dicembre (ad un costo di €549), ma le cose sono cambiate e al momento il lancio è previsto per gennaio 2013.

La buona notizia è che lo smartphone dovrebbe costare leggermente meno (€ 529) e dovrebbe essere lanciato con già sistema operativo Android Jelly Bean a bordo. Non sappiamo se il ritardo nel lancio del Sony Xperia V riguarda tutta l'Europa o solo la Francia in particolare, ma nuovi dettagli verranno sicuramente comunicati a breve.

Nel caso in cui vi foste persi la presentazione del Sony Xperia V, vi riassumo brevemente di cosa stiamo parlando: si tratta di uno smartphone dotato di connettività LTE per gli Stati Uniti, impermeabile all’acqua e resistente alla polvere. Sony ha presentato l’Xperia V come il telefono con il più alto grado di resistenza all’acqua tra tutti gli smartphone disponibili sul mercato.

Sotto la scocca troviamo un processore dual-core da 1,5 GHz e 1GB di RAM, lo schermo è un Reality Display da 4,3 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel e la fotocamera principale posteriore può scattare foto a 13 megapixel. Lo spessore complessivo del telefono è di 10,7 millimetri, non troppo sottile rispetto ad altri dispositivi attualmente sul mercato, ma il peso è comunque molto contenuto: 120 grammi in tutto. Lo smartphone sarà disponibile nei colori bianco, nero e rosa.

Oltre alla personalizzazione Sony di Android, troveremo preinstallato il servizio Music Unlimited di Sony con 60 giorni di prova gratuita per gli acquirenti del telefono.

Via Twitter

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: