ZTE con Windows Phone 8, scatto-spia di un phablet da 5.9"


Quello di ZTE è un nome che sta acquisendo una posizione sempre più solida nel mercato degli smartphones.

Di recente l’azienda cinese produttrice di smartphones ha deciso di ampliare il proprio commercio introducendosi nel territorio italiano. Lo scorso mese ha infatti presentato la sua nuova linea per l’Italia, la Grand X, una gamma di prodotti a basso costo il cui dispositivo di punta è il Grand X Classic, un high-end dal prezzo di partenza di 249€.

Viene da pensare che non si tratti di una bufala l’ultima notizia riguardante il produttore cinese – e proveniente direttamente dalla fonte – comparsa sul sito cinese Weibo, il principale indirizzo di microblogging tra quelli rimasti dopo la moria di numerose piattaforme avvenuta qualche anno fa.

Il tweet – si può definirlo così vista la somiglianza della piattaforma con twitter – è stato prodotto da Lu Qian Hao, direttore marketing di ZTE, e riguarda un dispositivo dedicato a Windows Phone che non assomiglia a nessuno di quelli già esistenti.

Lo smartphone sembra voler entrare in concorrenza con altri dispositivi già prodotti da altre marche la cui diagonale raggiunge i 5 pollici. È questa infatti una delle poche caratteristiche che vengono descritte dal twitter.

Il nuovo presunto handset di ZTE avrà un cospicuo schermo da 5.9 pollici con risoluzione a 1920x1080 e disporrà inoltre di tecnologia audio DTS. Oltre a questo l’unica altra informazione che otteniamo dalla comunicazione e dall’immagine che l’accompagna è il colore della scocca che vediamo bianca o nera.

L’elemento che pone il dubbio sulla veridicità del comunicato riguardante questo smartphone senza nome è la presenza del vecchio logo di Windows Phone oltre al fatto che nemmeno il più recente Windows Phone 8 supporta il full HD.

ZTE si starà quindi preparando a produrre un dispositivo per una nuova versione di WP oppure è un vuoto vanto?

Via | engadget.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: