Primo update per Windows 8 ed RT previsto per la settimana prossima


Che Microsoft abbia un centro di ricerche sulla sicurezza e sullo sviluppo dei sistemi operativi molto efficiente è cosa ben nota. Tutti conoscono gli update constanti di Windows. In questi giorni ha comunicato che il giovane Windows 8 e il suo corrispettivo ARM Windows RT riceveranno il primo pesante update e la data precisa è il 13 novembre.

Giovedi è stato rilasciato il Security Bulletin Advance e dalle note si evince che si tratta di un appuntamento importante per gli utenti dei nuovi sistemi operativi della casa di Redmond. Sei patch sono quelle previste di cui quattro sono critiche per la sicurezza.

Questi aggiornamenti non riguardano solo Windows 8 ed RT, ma anche 7, Vista ed XP (nonchè le versioni server dalla 2003, 2008 e 2012). Ovviamente per noi di Mobileblog interessa maggiormente quello di RT e fa piacere sapere come sia già in fase di sviluppo sia nella sicurezza che nelle app, che stanno aumentando in modo esponenziale.

Per tutti coloro che hanno l'aggiornamento automatico impostato, gli update saranno ricevuti con una notifica senza ulteriori problemi. Altrimenti dovrete agire manualmente!

Via | Technet.microsoft.com

  • shares
  • Mail