Apple iPad Mini vs Google Nexus 7 in un video confronto di Benchmark

Vi proponiamo una interessante serie di benchmark tra i due tablet da 7" più rappresentativi del mercato: il Google Nexus 7 (prodotto da ASUS), confrontato con Apple iPad Mini da 7.9?.

Anche se sono stati molti i confronti tra i due contendenti, questo è particolarmente interessante. L'iPad Mini, infatti, grazie alla bassa risoluzione riesce a tener testa al più potente Nexus 7.

I test effettuati sono ben 5, il primo è il programma Geekbench dove primeggia il prodotto di Google. Il secondo test fatto con SunSpider (javaScript) vede vincere Apple ed arrancare il Nexus 7. Il Browsermark li vede praticamente appaiati con uno scarto irrilevante. Il test grafico GL 2.1 e GL 2.5 invece fa stravincere, con mia estrema meraviglia, l’iPad Mini. Nel primo caso ottiene 59 fps contro i 56 fps del Nexus, mentre nel secondo ottiene 25 fps, schiacciando il concorrente che riesce solo a fare 14 fps.

Molti si chiederanno come sia possibile che iPad Mini con un processore dual core e una scheda video non specializzata riesca a fare ciò che è impossibile al Nexus 7, forte di un Nvidia Tegra 3 quad core.

In primis iOS è perfettamente ottimizzato per l’hardware che utilizza, cosa che non si può dire di Android. Secondo, il prodotto Apple è fortemente (in questo caso) avvantaggiato dalla risoluzione di 1024 × 768, ben inferiore ai 1280 × 800 del Nexus 7 - infatti iPad vince solo nel test benchmark GL.

In ogni caso, questo è un consiglio, prendete sempre con le molle questi test fatti con sistemi operativi diversi, perchè possono dare risultati piuttosto strani a causa di una programmazione diversa dei programmi usati per il benchmark.

Via | Tabletblog.de

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: