CamaBiLife, concept italiano di doppio telefono

CamaBiLifeQuesto concept è tutto italiano, precisamente arriva dall'Università di Perugia dove alcuni studenti hanno vinto il Nokia University Program (Nup) edizione 2007. Il progetto riguardava lo sviluppo di un telefono che integrasse le reti fisse e mobili, così gli studenti perugini hanno progettato CamaBiLife, un doppio telefono con un'anima eco compatibile.
Il dispositivo, infatti, possiede due schermi, due tastiere, due processori, due antenne, due SIM e così via, in modo da avere letteralmente due telefoni in uno solo. Grazie agli angoli smussai e al design, inoltre, CamaBiLife non dovrebbe dare problemi di gestione delle due utenze.

Dal lato della eco-compatibilità, invece, il concept è ricoperto da pannelli solari (schermo escluso) che aiutano a ricaricare la batteria. Grazie ai colori cangianti del case che riflettono all'interno la luce del sole, inoltre, il telefono può avere varie tonalità a seconda dell'esposizione alla luce.
Il progetto per ora resta a disposizione di Nokia che deciderà se in futuro potrà essere trasformato in un prodotto commerciale.

[via ilsole24ore]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: