Samsung Ativ S visto in una videorecensione

Finalmente possiamo vedere in azione il Samsung Ativ S, il primo smartphone della casa coreana che fa girare Windows Phone 8. Il telefono è stato presentato nel mese di Agosto, ma non è stato mai possibile vederlo funzionare.

L'opportunità ci viene da gsmdome.com, che in un filmato ci mostra, oltre alle fattezze esteriori, il vero funzionamento dell'OS. Ativ S è uno dei primi WP8 insieme ai Nokia Lumia 920 e 820 e agli HTC 8X e 8S.

Samsung ha deciso di mettere in listino solo un modello a differenza dei due messi sul mercato da ciascuno dei concorrenti. Probabilmente Samsung vuole tastare il terreno prima di investire cifre più forti.

Il telefono è proposto allo stesso prezzo del Lumia 920, quindi €599. Il Samsung Ativ S può vantare lo schermo più grande dei WP, un 4.8 ", la stessa unità montata sul Galaxy S 3.

Anche le dimensioni combaciano parecchio con il fratello Android: lo spessore è di 8.7 millimetri e pesa 135 gr, 50 grammi in meno del Lumia 920. La connettività è HSPA+ 42 Mbps. Al suo interno troviamo un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5 GHz, il medesimo che si trova a bordo del Lumia 920 e 820 e HTC 8X. La batteria Li-Ion è removibile e si tratta di una potente 2300 mAh, mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED capace di effettuare registrazioni a 1080p, quella anteriore, utile solo per le videochiamante, è 1.9 megapixel.

Come abbiamo detto la batteria è protetta da uno sportellino che nei mesi passati è stato erroneamente considerato di metallo. L'autore del video specifica che è di plastica, ma al tatto resta molto simile al metallo. Trova posto nello stesso alloggiamento della batteria lo slot per schede microSD e per la microSIM. Ativ S è dotato anche di NFC e ovviamente degli imancabili Wi-Fi, bluetooth e A-GPS. Il suo corpo sembra essere più compatto del fratello GS3, quindi il design e l'argonomia sono stati ben pensati.

Bisogna dire che a parte il lavoro di progettazione svolto sulle sue forme, Samsung non ha faticato poi molto, dato che l'hardware dell'Ativ S è praticamente lo stesso del Samsung Galaxy S 3 americano.

Via | Gsmdome.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: