Google Search per Windows 8 ora è compatibile con Windows RT


Con l'avvento di Windows 8 e Windows RT, è stato attivato anche il Windows Store, un negozio online che segue le orme di quelli aperti per il mondo mobile e quello desktop dei Mac. Lo Store è particolarmente importante per alcune macchine equipaggiate con sistema operativo Microsoft: i tablet che utilizzano processori ARM con Windows RT possono utilizzare SOLO applicazioni presenti dentro tale store.

È il caso specifico di Google Search, che inizialmente poteva essere installato solo su prodotti x86, quindi di norma desktop. Per fortuna da oggi il vuoto è stato colmato e Mountain View ha posto rimedio alla cosa, rendendo disponibile il programma anche per i tablet dotati di chipset ARM.

Ovviamente la nuova release ha portato altri miglioramenti, nuove funzioni disponibili anche sulla versione x86, prima tra tutte la piena integrazione con YouTube. Ora è possibile vedere i video direttamente all'interno dell'applicazione.

Una volta installato Google Search può sostituire a pieno tutte le ricerche del sistema, prendendo il posto di quella di default di Microsoft, Bing. In più l'app integra al suo interno tutti i collegamenti degli ormai famosi servizi on-line di Google, come Gmail, Google Maps, Google e Google Drive che vengono utilizzati attraverso la barra dell'applicazione stessa. Per tutti coloro che fossero interessati a installare tale app, è possibile reperirla al seguente link del Windows Store.

Via | Hwtechno.net

  • shares
  • Mail