Nokia Conversation, da Nokia Beta Labs

Nokia Beta Labs Conversation

Dei ragazzi di Nokia Beta Labs ne avevamo già parlato, oggi vi presentiamo un software prodotto da loro, per i Nokia Symbian serie N ed E: Conversazioni, che è il nome con il quale comparirà nel menù del nostro smartphone.

Questo programma ha funzioni probabilmente basilari, ma che fin’ora non si erano viste su un Nokia, ovvero consente di monitorare tutti messaggi, sia inviati che ricevuti, scambiati con i propri contatti presenti, o meno, nella nostra rubrica.
Infatti proprio con questa il programma và ad interagire, permettendo un rapido passaggio tra la Rubrica e Conversazioni, reciprocamente.

L'essenza del programma sta nel mostrare gli ultimi messaggi scambiati in ordine cronologico, disponendoli ordinatamente: tutti i messaggi sono raggruppati in schede e per ogni contatto sono visualizzati solo quelli relativi ad esso, sia SMS che MMS.
Oltre questo, è disponibile un’utilissima funzione per rispondere direttamente al contatto selezionato senza avviare nient'altro, semplicemente digitando il nostro messaggio nell’area testuale disponibile, presente su ogni schermata.

Da segnalare come unica pecca, se così la si vuol definire, che la funzione di risposta rapida serva solo per rispondere tramite uno Short Message, mentre se si vuole rispondere con un più “avanzato” MMS, bisognerà utilizzare la classica voce “Rispondi” accessibile dalle opzioni e scegliere il formato desiderato.
Per il download è disponibile, con le varie compatibilità, qui.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: