Samsung Nexus 10 in Italia, nessuna decisione è ancora stata presa

Samsung Nexus 10, il nuovo tablet della serie Nexus, approdato nei Play Store Europei e non nelle scorse ore, potrebbe non arrivare, almeno ufficialmente in Italia. Questa è la triste notizia che abbiamo potuto apprendere da un comunicato stampa che spegne l'entusiasmo e le speranze di veder commercializzato questo dispositivo.

“Nexus 10 will be available in USA, Canada, UK, Australia, France, Germany, and Spain as of the product launching date, mid November, and it will be available in Japan later this year. After that, it will be gradually rolled out to other global markets. Italy launching date is not yet determined, but this is subject to change depending on Google’s business plan”

Nexus 10 dunque, potrebbe seriamente non arrivare in Italia, dopo il danno anche la beffa. La sezione dispositivi del Play Store, in Europa, è presente in UK, Francia, Germania e Spagna. L'Italia è ancora esclusa, nonostante l'arrivo nella giornata di ieri di Google Music, che si è aggiunto a Google Libri. Mancano ancora riviste, video e dispositivi.

L'Italia dunque è nuovamente una incognita. Dopo la situazione piuttosto complessa di Nexus 4 a partire dal prezzo fino alla possibilità di non poter acquistare il dispositivo, ecco che anche Nexus 10 e la sua commercializzazione. Sarà necessario, scorte permettendo, acquistare il dispositivo all'estero?

  • shares
  • Mail