Gravity Defied Trial Racing, concept di gioco unico

Gravity Defied Trial Racing GDTRQuesto gioco non è nuovissimo, risale al 2004, ma ancora oggi sta riscuotendo enorme successo nel panorama del mobile gaming.
Infatti, in molti forum del settore se ne parla spesso: è diventato apprezzato grazie alle sue caratteristiche di “gameplay” fuori dagli schemi; si tratta di un gioco di trial, quindi parliamo di un titolo di corse motociclistiche.

L’aspetto che balza subito agli occhi è la grafica: non aspettatevene una coloratissima e ricca di dettagli, perché la cosa che più attrae in questo gioco non è quella, bensì una giocabilità estrema, accompagnata da un design sobrioe senza grosse pretese, con un gradevole verde di contorno allo sfondo bianco.

Tutto rigorosamente in due dimensioni, dalla motocicletta col pilota, alla pista con gli ostacoli; però le qualità tecniche si tastano solo giocandoci!
Il motore centrale del gioco si basa sulla rigidità delle leggi fisiche, che governano la moto, da qui appunto il nome Gravity Defied Trial Racing, o GDTR.

E’ un gioco impegnativo e anche un po’ difficile se vogliamo, c’è la possibilità di provare diversi stili di guida e questo gli ha permesso di diventare molto intrigante e contagioso.

Questa midlet offre 30 livelli e 3 moto di cilindrata diversa, la cosa ancora più interessante è che ci troviamo di fronte ad un titolo in J2ME compatibile con lo standard MIDP1.0, quindi è possibile farlo girare praticamente su qualsiasi dispositivo.

Se siete interessati, potete scaricare una demo gratuita, nella quale potrete giocare sui primi 10 livelli iniziali.
Per altre informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale, mentre per l’acquisto ci sono due metodi: con paypal, oppure tramite lo shop virtuale di sofwarecellulari.it.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: