Video confronto tra Nokia Lumia 920 e HTC 8X

Oggi vi proponiamo un interessante video confronto proveniente da pocketnow.com. I due sfidanti sono gli attuali massimi rappresentanti di Windows Phone 8, parliamo del Nokia Lumia 920 e HTC 8X.

Le differenze tra i due handset esistono, certo, ma condividono delle componenti vitali. Ad esempio in entrambi i telefoni il processore utilizzato è il Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5 GHz il quale però, dopo attenti benchhamrk, è risultato essere più veloce sul Lumia 920 - seppur sia impiegato 1GB di RAM tanto nel Lumia quanto nell'HTC.

Finiscono qui le similitudini. Dalla parte del Lumia troviamo uno schermo da 4.5? di ottima qualità con tecnologia IPS TFT ed una risoluzione 1280×768. L’8X invece vanta un display da 4.3? super LCD2 con risoluzione da 1280×720 - Sulla carta il Nokia è superiore. Lo schermo del Lumia ha una sensibilità senza pari, dato che utilizza la tecnologia SuperSensitive Touch, che rende il display utilizzabile con i guanti.

Sempre a favore del 920 troviamo lo storage, infatti il prodotto finlandese è offerto con un unico taglio da 32 GB, invece l'8X contiene solo 16 GB di dati espandibili con MicroSD. Il concorrente non ha questa possibilità. HTC ha inserito nel suo prodotto l’amplificatore Beats Audio da 2.55v, che promette un sonoro di alta qualità. Il Lumia è invece dotato di un elaboratore Dolby.

Passando al comparto della fotocamera il Lumia 920 fa la voce grossa con la sua unità da 8.7 megapixel con stabilizzatore ottico meccanico OIS, che va a sfidare la fotocamera da 8 megapixel del 8X che comunque di giorno tiene testa al prodotto finlandese.

Entrambi i dispositivi sono in grado di registrare video a risoluzione 1080p HD, ma il 920 Lumia è di nuovo in vantaggio grazie al suo stabilizzatore d’immagine ottico, che migliora anche la qualità di registrazione video. Per quanto concerne la batteria, Nokia trionfa sulla carta grazie alla capienza di 2000mAh, contro i 1800mAh dell’HTC.

Concludiamo esaminando i prezzi, che vedono il Nokia Lumia 920 a 599 euro contro i 549 dell'HTC, che però già si può trovare in vendita su e-shop come Expnasys a 504 euro.

In pratica il Lumia 920 vince su quasi tutti i fronti, con una leggera "sconfitta" per quanto riguarda il comparto audio. A favore dell'8X c’è il prezzo, leggermente inferiore, ed il peso che è ben 50 gr in meno. Il Lumia è un peso massimo con i suoi 185 gr! Quale preferite tra i due?

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: