Nokia Lumia 920 impossibile da trovare, ha superato tutte le prospettive di vendita

Il Nokia Lumia 920 è stato sicuramente il telefono più discusso in rete dal momento della sua presentazione, avvenuta il 5 settembre. A quanto sembra le vendite hanno superato qualsiasi rosea aspettativa potesse avere Nokia.

Come vi avevamo accennato in altri post, lo stesso Nstore di Nokia ha dovuto spostare il giorno delle consegne perchè ha già esaurito le scorte in fase di prenotazione. Oggi stesso sullo store viene segnalato che è impossibile azzardare stime sui tempi di consegna.


Ma non è tutto, i grandi rivenditori "fisici" come Mediaworld avevano dato disponibilità del Lumia 920 proprio per il 12 novembre, ma non hanno mai ricevuto i telefoni. La spiegazione che è stata data da un impiegato è che i telefoni destinati alla catena sono stati dirottati per Nstore e per il mercato Americano.

Non ci sono prove dirette che sia andata davvero così, ma va fatto notare che un e-store importante come expansys.com (UK) mette come prodotto più venduto proprio il Lumia 920 nella colorazione bianca. Il telefonino è esaurito, e agli acquirenti di Expansys è chiesto di aspettare circa 5 giorni per la prossima fornitura.

Le altre colorazioni non sono ancora disponibili alla vendita, ma sono top delle rispettive categorie di pre-order su Expansys: Nokia Lumia 920 si piazza primo tra le prenotazioni con la colorazione gialla e secondo nella variante nera, seguito dal Samsung Note 2. Notare che nella classifica “Top Selling” al terzo posto troviamo un altro wp8, per l'esattezza l'HTC 8X.

Un successo senza applausi o lunghe file, come invece accade per il famoso iPhone, ma che fa ben capire che Nokia ha centrato l'obbiettivo. Peccato solo che, come ha affermato la stessa Nokia, una richiesta così grande è giunta del tutto inattesa.

Il successo è desumibile da un altro fattore: ho fatto una ricerca su eBay e il Lumia 920 è venduto molto al di sopra del prezzo ufficiale, con cifre che si aggirano da €699 fino alla folle cifra di €780.

Alla domanda fatta ad un eBayer Italiano che proponeva 10 Lumia 920 a 699 euro, il venditore risponde come segue:

"È introvabile. Se vede le altre aste, è venduto anche a oltre 700 euro. Chi lo vuole subito, è disposto a pagarlo qualcosa in più. Altrimenti - se non ha fretta - le consiglio di aspettare qualche mese: Nokia ha ufficialmente comunicato che a febbraio, abbasserà il prezzo del 30%. E' la domanda che fa il prezzo. Non io. Grazie

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: