Twitter per iOS e Android si aggiorna con l'anteprima dei media

Twitter per iOS e Android si aggiorna, regalando interessanti novità agli utilizzatori. Il più grosso cambiamento è immediatamente visibile: come molti blogger del settore hanno commentato, sembra che il servizio di microblogging muova i primi passi per diventare più simile a Instagram, dando quindi molto più risalto a media come foto e video.

Più spazio ai contenuti e ai media condivisi, con un nuovo risalto alle immagini: un tentativo di conquistare più utenti o una svolta inevitabile?

Con la diffusione di smartphone dotati di display sempre più grande, l'importanza dell'impatto visivo non poteva essere sottovalutata. Le immagini catturano l'attenzione più velocemente ed efficacemente del testo: un dettaglio che nessun social network può più sottovalutare e che ha portato Facebook all'acquisizione di Instagram. Era quindi importante per Twitter un adeguamento che andasse oltre ai meri 140 caratteri di testo.

Come noterete installando e utilizzando l'aggiornamento di Twitter, adesso le immagini vengono mostrate anche nei risultati di ricerca: inserendo una parola chiave, nella parte iniziale della schermata vedremo le prime immagini e i video legati all'argomento cercato. Selezionando una delle immagini proposte la vedremo in dimensioni maggiori e ci verrà mostrato anche il tweet a cui è legata.

Verranno ovviamente mostrati anche i tweet rilevanti e i più condivisi/segnalati. Non manca una migliore anteprima delle immagini anche nella sezione "Scopri": la foto si vedrà meglio senza doverla selezionare. Nella stessa sezione, la funzionalità “Visualizza tutti i tweet“ ci porta ad uno stream continuo di messaggi e immagini, permettendoci di esplorare gli argomenti più letti, condivisi e commentati.

Via | CNet

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: