Huawei Ascend W2, un Windows Phone di fascia alta

Huawei Ascend W2_1

Pare che i piani di Huawei per l'utilizzo di Windows Phone 8 siano simili a quelli di Nokia e HTC: introdurre due smartphone WP8 di cui un modello di fascia alta e uno più abbordabile. Dopo aver già visto l'interessante Huawei Ascend W1, che dovrebbe essere lo smartphone con Windows Phone 8 a prezzo conveniente, spuntano le immagini di un presunto Huawei Ascend W2.

L'Huawei Ascend W2 sembra essere l'ammiraglia di Huawei per quanto riguarda WP8 e l'unica caratteristica tecnica nota sembra essere quella di un telefono di fascia alta: fotocamera da 8 megapixel posteriore con flash a doppio LED. Purtroppo, i dettagli che possiamo intuire dalle immagini sono pochi: dimensioni 132 x 67 x 10 mm e display da 4.5 pollici presumibilmente HD. Notiamo inoltre connettività LTE.

L'Huawei Ascend W1 dovrebbe essere annunciato ufficialmente al CES 2013 di gennaio e si suppone che l'annuncio preveda anche quello dell'Huawei Ascend W2. Si prevede che Huawei lanci l'Ascend W1 per circa $ 300, ma l'Ascend W2 costerà sicuramente di più.

L'Ascend W1 ha un display da 4″ con risoluzione WVGA 800 X 480 pixel, CPU da 1.2 GHz dual core e GPU a 400 MHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore VGA e batteria da 2000 mAh. Il telefono, sulla scia di Nokia, sarà disponibile in diverse colorazioni.

Scopriremo qualche dettagli in più riguardo entrambi i dispositivi entro dicembre.

Huawei Ascend W2_1
Huawei Ascend W2_2
Huawei Ascend W2_3
Huawei Ascend W2_4
Huawei Ascend W2_5
Huawei Ascend W2
Huawei Ascend W2
Huawei Ascend W2
Huawei Ascend W2

Via WinpCN

  • shares
  • Mail