Vodafone Casa e Maxxi TIM Casa a confronto

tim vodafone servizio casaDopo il lancio di Vodafone Casa e il comunicato stampa che preannunciava l'arrivo anche del concorrente TIM, è finalmente sbarcata "nei negozi" anche quest'ultima offerta, già oggetto di campagna marketing virale (sullo stile delle vecchie pubblicità di Massimo Lopez per Telecom Italia).

È quindi giusto fare un confronto tra le due novità che si combatteranno un segmento di mercato importante nei prossimi mesi, anche se è indubbio che l'operatore inglese trarrà decisamente più benefici a portare a se clienti dell'ex-monopolista.
La dimostrazione non è tanto nell'acquisizione della divisione italiana e spagnola di Tele2, quanto più nell'aggressività dimostrata.

Ho preparato un'immagine riepilogativa che ho allegato alla continuazione di quest'articolo, ma basti pensare che TIM offre sì un'opzione che ricalca le Maxxi Day, ma non si arrischia ad entrare in un'area a completo appannaggio della cugina Alice e delle sue Tutto Incluso e Voce 7 mega.

vodafone tim casa confronto

L'offerta base ha medesimo costo, ma differisce per la differente tariffazione: con TIM si perde 1€cent a chiamata di scatto alla risposta, ma poi non si paga più nulla al minuto.

È chiaro quindi che Vodafone è consigliato solo per chi:
- non vuole fare portabilità di un numero verso TIM
- ha intenzione di sottoscrivere una delle opzioni aggiuntive

  • shares
  • +1
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: