Vodafone tenta di fermare T-Mobile per l'iPhone in Germania ma non ci riesce

sim t-mobile

Ad Arun Sarin, amministratore delegato di Vodafone, non è bastato definire l'iPhone "a pretty poor experience” (un’esperienza alquanto scadente), ma ha anche tentato di bloccare le vendite in Germania. Come saprete l'operatore che è riuscito a stringere accordi con Apple è T-Mobile, ma a quanto pare a Vodafone non è andato giù il boccone amaro di tutta questa "esclusività" e ha fatto ricorso alla Corte di Amburgo perchè ha ritenuto che le modalità di vendita del telefono, che riprendono quelle americane stipulate tra Apple e At&T, potrebbero essere non molto conformi all'ordinamento giuridico tedesco.
In altre parole Vodafone ha chiesto la sospensione delle vendite in attesa che da Amburgo diano l'ok.

T-Mobile, però, per non lasciar bloccare le vendite, ha iniziato ad offrire l'iPhone anche senza contratto ma al prezzo di 999 €. Una somma di denaro che non rispecchia il reale valore del dispositivo, ma che rappresenta solo un sistema per raggirare un cavillo legale. L'obiettivo è convincere i clienti a comprare la versione con abbonamento a 399 €.
Se la corte di Amburgo dovesse rigettare la richiesta di Vodafone, inoltre, T-mobile potrebbe anche togliere dal mercato questa versione free.

[via Mela|blog]

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: