Riavvii casuali e congelamenti nei primi dispositivi Windows Phone 8

I primi dispositivi che montano il fiammante nuovo Windows Phone 8 si stanno diffondendo già da diversi giorni ma non sembra essere tutto rose e fiori.

Rapidamente hanno cominciato ad apparire in rete sempre più post di utenti che riportano il riscontro di alcuni problemi nell’utilizzo e nella funzionalità dei loro smartphones nuovi di pacca.

I report sono stati pubblicati nel forum di supporto ufficiale di Microsoft, in quello di Nokia e su WPCentral e rapidamente si sono ammonticchiati fino a diventare cospicue discussioni su un problema che sembra diffuso.

I dispositivi in cui sono stati riconosciuti questi problemi, in particolare, sono due: l’8X di HTC e l’attuale top di gamma di Nokia, il Lumia 920. Nello specifico i report di errore riguardano riavvii improvvisi ed ingiustificati dei due smartphones, una durata inaspettatamente e deprecabilmente scarsa della batteria o addirittura blocco totale dei dispositivi.

Alcuni acquirenti del Lumia 920 riportano anche che, nel tentativo di sbloccarlo con un reset, lo smartphone si sia semplicemente cementificato nella schermata iniziale di Nokia.

Non sembra essere stata ancora trovata una spiegazione logica del problema ma, essendo questo diffuso su più di due modelli diversi di smartphone, è da ritenersi legato al sistema operativo piuttosto che ad un difetto di produzione.

Nel frattempo le lamentele continuano ad aumentare, così come continuano a crescere le discussioni nei vari forum arrivando a contare diverse pagine di risposte.

Finora – così riporta Techcrunch l’unico OEM ad aver preso atto del problema sembra essere Nokia che parla di “segnalazioni di un numero ristretto di persone che hanno sperimentato questo inusuale comportamento del loro Lumia 920. Stiamo investigando ma sospettiamo che alcune app possano essere alla radice del problema quando vengono lasciate attive in background. Mentre indaghiamo, consigliamo alle persone di utilizzare il bottone ‘indietro’ al termine dell’utilizzo di un’app per assicurarsi che non sia più attiva.”

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: